Avvenimenti riguardanti la presenza di migranti presso Ventimiglia

Posted on in Riviera dei Fiori
spiaggia di Latte 06

Spiaggia di Latte

spiaggia di Latte 07

spiaggia di Latte

Dati i recenti avvenimenti riguardanti la presenza di migranti presso Ventimiglia, lo staff del Camping Por La Mar vi comunica che le spiagge adiacenti al campeggio e la strada che porta in Francia sono assolutamente sicure in quanto i fatti che la cronaca (erroneamente) riporta, sono siti a 6 km dalla nostra struttura.

Terza edizione del FESTIVAL DELL’ALTA VAL NERVIA.

Posted on in Eventi Riviera dei Fiori

L’associazione “Amici della musica e dei sapori dell’Alta Val Nervia” in collaborazione con i Comuni di Castelvittorio e Pigna è lieta di annunciare l’organizzazione della terza edizione del FESTIVAL DELL’ALTA VAL NERVIA.

Durante tale manifestazione che si svolgerà negli antichi borghi di Castelvittorio e Pigna da Venerdi 24 a Domenica 26 Luglio 2015 e che vedrà come protagonisti un gruppo di dieci musicisti danesi di fama internazionale sarà possibile riascoltare un ricco repertorio di canti e brani di musica classica.

Per permettere inoltre ai partecipanti al FESTIVAL di meglio apprezzare le eccellenze gastronomiche locali Sabato 25 Luglio 2015 nel vecchio centro storico di Castelvittorio si terrà un “Mercatino” in cui gli ospiti e i visitatori presenti potranno scoprire e degustare tutti i prodotti DOP e DECO dell’Alta Val Nervia come l’Olio extravergine di oliva di montagna , i fagioli bianchi di Pigna etc.

La partecipazione al Festival e ai Concerti musicali è gratuita ma ogni sostegno dato attraverso libere offerte o diventando socio dell’”Associazione Amici della musica e dei sapori dell’Alta val Nervia” saranno più che graditi.

Eze Village, Costa Azzurra

Posted on in Costa Azzurra, Percorsi Turistici

Eze villageEze Village, Costa Azurra

La cittadina medievale di Eze splendidamente distesa dal mare fino alle alte colline e immersa in una vegetazione lussureggiante di piante di limoni, datteri e aranci, che testimoniano la mitezza del clima in ogni stagione dell’anno, universalmente conosciuta in Francia come il nido d’aquila della Costa Azzurra.

Meta turistica selettiva e frequentata 365 giorni l’anno da viaggiatori che apprezzano questo gioiello, dall’architettura antichissima e da un insieme di stili ed influenze che hanno attraversato più di 2.000 anni di storia.

Eze risulta essere soggiorno prediletto per coloro che amano unire l’esclusività di servizi extralusso, alla cultura e tradizione del luogo, capace di creare un’atmosfera magica, rendendo anche un semplice aperitivo nella terrazza del castello, un incantesimo al quale è veramente difficile staccarsi. Il centro storico di Eze rimane lungo la splendida Moyen Cornice, che regala uno spettacolare panorama a coloro che la percorrono.

UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE ÈZE:
Place du Général De Gaulle
Annexe Bord de Mer
Avenue de la Liberté
06360 EZE
tel. : +33 0493 412600
fax : +33 0493 410480
Email : [email protected]
Web : www.eze-riviera.com